Some unspecified error has occurred.

Vito Ugo L'Episcopo

November 5, 1958 - November 13, 2020

Vito Ugo was a much-loved colleague, teacher and friend at our school. We would like to collect some fond memories of him to share with his family and friends. Please feel free to leave a few sentences of your memories that Vito Ugo has left you with. These memories will be collected and placed into a book which we will give to his family. --------------- Vito Ugo è stato un collega, insegnante e amico molto amato nella nostra scuola. Vorremmo raccogliere alcuni bei ricordi di lui da condividere con la sua famiglia e gli amici. Chiediamo di scrivere due righe (o più) con il ricordo che Vito ha lasciato ad ognuno di noi. Queste memorie verranno raccolte in un piccolo libro che daremo alla sua famiglia.

More... Less...

  • Memories Memories
    One moment please, your post is being saved...
  • Image Image
    To attach an image drag & drop it here or
    One moment please, your post is being saved...
  • Video Video
    Upload a video on YouTube and paste the code here:
    One moment please, your post is being saved...
  • Condolences Condolences
  • Condolences Condolences
    One moment please, your post is being saved...

Filter: Show all labels

2020-11-18 09:33:09 wrote:

Riporto lo scritto di un' alunna, Eleonora Zanovello. Per Lui Mi dispiace tantissimo e ho pianto, e ho pensato, e ho riflettuto, e così ho deciso che avrei scritto una poesia, per lui, per ricordare. Anche se non era un mio professore lo conoscevo e alcune volte avevo avuto l’occasione di fare lezione con lui. Ho un ricordo che risale giusto a poche settimane fa. Rammento che era l’ora di pranzo e pioveva fuori ma io e delle mie amiche avevamo comunque deciso di uscire nel cortile esterno, e fuori a fare sorveglianza c’era lui: il professore Episcopo. Così è partita un interessante conversazione sul tempo atmosferico e sulla pioggia, e rimanemmo lì a chiacchierare fino a quando io ed il mio gruppo di amiche tornammo in classe e lui rimase sotto le pensiline a guardare la pioggia scrosciare. Briciola Dicono che la vita sia una briciola in confronto alla storia della Terra, e allora afferra quella briciola e fanne un anello, Per il tuo matrimonio. Scuoti quella briciola e fanne un duello, Per le tue battaglie. Naviga in quella briciola e fanne un vascello, Per solcare le tue esperienze. E appenditi a quella briciola e fanne un ombrello, Per proteggerti dalle piogge di questo mondo. E liberati in quella briciola e fanne un uccello, Per volare e colorare il cielo con le tue ali. E allora strappa, afferma, ama, respira, prova, Ma vivi quella briciola , perché ne hai solo una. E si chiama vita.

2020-11-18 09:33:09 wrote: Riporto lo scritto di un' alunna, Eleonora Zanovello. Per Lui Mi dispiace tantissimo e ho pianto, e ho pensato, e ho riflettuto, e così ho deciso che avrei scritto una poesia, per lui, per ricordare. Anche se non era un mio professore lo conoscevo e alcune volte avevo avuto l’occasione di fare lezione con lui. Ho un ricordo che risale giusto a poche settimane fa. Rammento che era l’ora di pranzo e pioveva fuori ma io e delle mie amiche avevamo comunque deciso di uscire nel cortile esterno, e fuori a fare sorveglianza c’era lui: il professore Episcopo. Così è partita un interessante conversazione sul tempo atmosferico e sulla pioggia, e rimanemmo lì a chiacchierare fino a quando io ed il mio gruppo di amiche tornammo in classe e lui rimase sotto le pensiline a guardare la pioggia scrosciare. Briciola Dicono che la vita sia una briciola in confronto alla storia della Terra, e allora afferra quella briciola e fanne un anello, Per il tuo matrimonio. Scuoti quella briciola e fanne un duello, Per le tue battaglie. Naviga in quella briciola e fanne un vascello, Per solcare le tue esperienze. E appenditi a quella briciola e fanne un ombrello, Per proteggerti dalle piogge di questo mondo. E liberati in quella briciola e fanne un uccello, Per volare e colorare il cielo con le tue ali. E allora strappa, afferma, ama, respira, prova, Ma vivi quella briciola , perché ne hai solo una. E si chiama vita.

Comments (0)

  • No comments.